• sposi-in-stupinigi-settembre-2017
  • fiera-cuneo-sposi-2017-borgo-san-dalmazzo-bg
  • pubblicita-fiere

Milano Sposi 2012, stavolta mi arrabbio!

Pubblicato il . Postato in La Rubrica di Sara

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Si è conclusa domenica 7 ottobre 2012 la 38° edizione di Milano Sposi, la fiera dedicata agli sposi di Milano e dintorni.

La fiera, che si è tenuta come ogni anno presso il forum di Assago (MI), ha riscosso un enorme successo tra i futuri sposi del milanese che sabato 6 hanno letteralmente assalito gli ingressi della struttura. Noi, naturalmente, non siamo mancati.

Dopo un interminabile viaggio in tangenziale siamo stati costretti a ricorrere al parcheggio a pagamento adiacente al forum a causa del caos che regnava sovrano, tutto sommato con 6 euro potete lasciare tutto il giorno l'auto a due passi dall'ingresso.

Come in ogni edizione Milano Sposi ha messo a disposizione ingressi completamente gratuiti sul proprio sito internet che si possono ottenere semplicemente compilando il form con i vostri dati e stampando la mail che vi arrriva per poi presentarla ai botteghini.

Le novità di quest'anno? Ahimè ben poche, diciamo che le novità riguardano soprattutto il rincaro dei listini di quasi tutti i settori.
Abbiamo avuto modo di parlare con operatori trattanti abiti da cerimonia, fotografia, catering, animazione e viaggi.
I rincari riguardano soprattutto fotografo e abiti, se lo scorso anno si partiva da una media di 1200 euro per il fotografo quest'anno la maggior parte dei preventivi partiva da 1400 euro.
Per l'abito da sposo l'autunno scorso si partiva da 900 euro, quest'anno il prezzo medio di partenza era di circa 1200 euro.

Certo, non mancano coloro che nonostante la crisi economica che sta colpendo anche questo settore continuano ad utilizzare gli stessi listini da anni, ma la spesa da affrontare per sposarsi sta notevolmente aumentando di anno in anno.

Non manca poi chi si approfitta dei giovani sposi per spennarli fino all'ultimo centesimo, ho qui nel sacchetto un preventivo di (udite, udite) ben 800 euro per trucco sposa e acconciatura a domicilio. Sì ragazzi, quasi un mese di lavoro per trucco e parrucco che certa gente spera di guadagnare in 2-3 ore di lavoro su ogni singola sposa.

E quindi sì, stavolta mi arrabbio. Non si possono aggiungere magicamente zeri solo appena si nomina la parola "matrimonio", vale soprattutto per i parrucchieri questo discorso. E' altamente snervante arrivare a pensare che sposarsi stia facendo sempre più rima con spennarsi, certi operatori dovrebbero darsi una seria regolata sulla questione. Bene, invece, i ristoranti per i quali non ho notato rilevanti aumenti se non di pochi euro.

In ogni caso se volete saperne di più e volete visitare anche voi la fiera per ricevere preventivi personalizzati, l'appuntamento per l'edizione primaverile di Milano Sposi è fissato per il 26, 27 gennaio e 2, 3 febbraio 2013!

A presto per le prossime news!






Visita il Blog di SARA e MARCO

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Vendo per mancanza di spazio abito da sposa molto bello sartoriale RADIOSA, colo...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2017-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-2017