• sposi-in-stupinigi-settembre-2017
  • fiera-cuneo-sposi-2017-borgo-san-dalmazzo-bg
  • pubblicita-fiere

BON TON dell’INVITO A NOZZE

Pubblicato il . Postato in La Rubrica di Natalia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
BON TON dell’INVITO A NOZZE
Il periodo caldo dei matrimoni si avvicina ed oggi vorrei dare qualche consiglio a chi ha ricevuto un invito di nozze e vuole conoscere le poche e semplici regole di bon ton per queste occasioni.

♥ L’INVITO
Una volta ricevuto l’invito di nozze è buona regola contattare gli sposi per comunicare la propria partecipazione. Un po’ di anticipo eviterà ai futuri sposi di dover def…inire i dettagli all’ultimo minuto. Informatevi anche sulla lista nozze, se presente, e seguite sempre le indicazioni degli sposi per il cadeau de mariage, anche se non in linea con i vostri gusti personali.
 


♥ L’ABBIGLIAMENTO

Per le donne è vietatissimo il vestito bianco (l’abito nero invece sta prendendo piede sempre più nelle cerimonie serali e molto formali).
E’ importante al momento della conferma di partecipazione informarsi se vi è qualche richiesta particolare (dettagli di colori specifici, copricapo, abito lungo, etc …). Per i matrimoni mattutini sì a tailleur gonna/pantalone più giacca e ad abiti (ricordatevi un giacchino o una stola per coprire le spalle durante la funzione). I colori più adatti sono le tonalità pastello o le stampe discrete. Assolutamente da evitare le scollature vertiginose e le minigonne .. troppo mini.
In caso di matrimoni pomeridiani con ricevimento serale di norma viene proposto un abito lungo.

Necessarie le calze, sempre e comunque, anche se fa molto caldo.

Se decidete di mettere un cappello sappiate potrete metterlo solo se lo indosseranno mamma o nonna della sposa e che dovrete portarlo fino alla fine del ricevimento.

Per gli uomini sì all’abito scuro e cravatta e ricordate che la giacca anche sotto il sole cocente non va mai tolta! Se lo sposo indossa il tight i testimoni ed i parenti più stretti dovranno fare altrettanto.

♥ LA CERIMONIA
Che si tratti di Chiesa o di Comune, è buona regola che gli invitati arrivino puntuali alla cerimonia ed attendano la sposa all’interno. Riguardo la disposizione a sedere, se siete parenti o amici della sposa i vostri posti saranno quelli a sinistra (guardando l’altare o il tavolo del Messo Comunale), se siete invece parenti o amici dello sposo, dovrete sedere sulla destra. Ricordate che le primissime file sono sempre quelle dei parenti stretti.

Alla fine della cerimonia attendete gli sposi sul sagrato della chiesa o nel cotile comunale per il rituale lancio del riso o dei petali (da evitare confetti od altri oggetti che potrebbero ferire qualcuno!)

Dopo questi semplici accorgimenti siete pronti ... non vi resta che godervi la giornata !

 

 

Natàlia Conigliaro - Tableau Mariage Wedding Planner

 

 

 

Compila il form sotto riportato e ti metterai in contatto con Natalia
Nome
*
Indirizzo Email
*
Numero di Telefono
*
Messaggio
*
* = Campi obbligatori

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Vendo per mancanza di spazio abito da sposa molto bello sartoriale RADIOSA, colo...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2017-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-2017