• wedding-day-foto-barbara-ristorante-cacciatori-verolengo-bg
  • nozze-al-castello-di-pavone-bg
  • pubblicita-fiere

Nuova linfa per la Community

Pubblicato il . Postato in Mauro Webmaster

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Un saluto a tutta la Community. Dopo quasi 9 anni di presenza sul web della community Torino Sposi Web, ho deciso di uscire allo scoperto e far conoscere un pò più da vicino la mia persona e le attività del sito, seguendo più che altro lo spirito di condivisione, cosi largamente utilizzato nei blog e nei social network; seguiranno quindi in futuro altri articoli informativi che illustreranno le attività della nostra community.

Come qualcuno avrà già notato, dal 1 settembre e stata rinnovata l'interfaccia grafica del sito, un'attività già in programma da tempo, che ha richiesto uno sforzo notevole, sia in termini di tempo, sia in termini di soluzione e progettazione.

L'impulso decisivo che ha determinato la realizzazione, è stato dato dalla denuncia arrivata alla community a inizio anno, da parte di una nota casa editrice nel settore del matrimonio (non posso far nomi per non rischiare un'altra denuncia), con l'accusa di aver pubblicato i loro marchi, non illustrerò qui sicuramente la mia opinione, per chi vorrà potrò farlo in privato. Certamente dal punto di vista economico e stato un duro colpo per la nostra community, pertanto colgo l'occasione per fare un appello a chi vorrà aiutarci economicamente a sostenere i costi che sono stati dovuti.

Tornando a noi e parlando di cose più belle e sane, l'idea iniziale sul sito, era quella di rifare il tutto sulla base di nuovo CMS come Joomla o meglio Wordpress, ma il rischio di perdere dei contenuti nella fase di porting era troppo alta, quindi si e deciso di riorganizzare totalmente la gestione grafica dell'attuale CMS, e questi sono stati i risultati.

In realtà questa e la prima fase d'intervento sul sito, seguiranno prossimamente altre modifiche grafiche e funzionali, con l'obiettivo di rendere più gradevole l'estetica e la navigazione del sito. Facendo una panoramica degli interventi si è voluto: 1) concentrare le voci di menu nelle due barre centrali, in modo da dare più spazio ai contenuti sulla pagina web; 2) focalizzare le novità sulla grande sezione centrale a scorrimento; 3) evidenziare sulla zona di sinistra le notizie più interessanti.

Oltre all'aspetto estetico della community sul web, continuano a crescere le pubbliche relazioni, con la ricerca di nuove opportunità di collaborazioni o scambio di opinioni e notizie, in modo da arricchire le reciproche conoscenze e condividere nuovi contenuti per l'intera community degli sposi: come la recente conoscenza di Sandra di Nozzefurbe e Simona di Zankyou Italia..

Parlando di collaborazioni e opportunità, non posso non citare quella con Carmine della Coppia di Jolly e Marco di Catholic.net, dove abbiamo realizzato e condiviso alcune manifestazioni a scopo di beneficenza, insieme a tutti gli sponsor della community ( Silvia dell'Agenzia SIRA, Mauro di Cristall Foto, Autosposi, Liliam Buffet, Daniel Brocci del Il Coriandolo). Le collaborazioni naturalmente non finiscono qui, alla redazione partecipano: Daniela di Rosso di Seta, Silvia dell'Agenzia SIRA e Alessandro di Restelo.

Aggiungo ancora, che sta bollendo in pentola la possibilità di aprire una nuova community su Milano, visto le nuove amicizie nell'area lombarda, e poi chissà se altre amicizie, porteranno a diffondere il nostro spirito di community per il resto d'Italia.

Ricordo sempre a tutti coloro che intendono partecipare alla community, che siamo sempre disposti ad ascoltare consigli e opinioni, e instaurare nuove collaborazioni, seguendo il famosissimo motto:
L'UNIONE CHE FA LA FORZA.

Buon lavoro a tutti.

Mauro

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Sprawdz popularne zestawienie z pozyczkami przez internet na www <...
Sprawdz najlepsze zestawienie z chwilowkami przez internet na blogu &...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2017-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-2017